custom toolbar

giovedì 6 novembre 2014

F-35 un caccia che non caccia

F 35 è il nome del caccia ultra moderno acquistato dal nostro paese al costo di 17 miliardi per 131 veicoli ( alla faccia della spending rewiew )  questi aerei dovrebbero essere dei caccia di nuova generazione progettati dagli stati uniti "per garantire la pace" e per effettuare interventi efficaci .
Vi starete chiedendo dove è il problema no?-- il problema è che questi aerei hanno più difetti che pregi e tutt'ora non sono autorizzati a volare ...l'aereo trema in volo ed il casco non funziona come dovrebbe e ciò non garantisce la sicurezza dei nostri piloti .
Questo vuol dire che si dovranno spendere altri soldi per poterli renderli efficaci , ma bisogna considerare il fatto che quando riusciranno a renderli sicuri non saranno più di nuova generazione ma saranno sorpassati .
A rivelarlo è un dossier della corte dei conti Statunitense che potrebbe mettere in forse i progetti di Italia e ad altri paesi.
Si stima che per rendere operativi i veicoli bisognerà spendere altri 13 miliardi .
26 miliardi per degli aerei che probabilmente non voleranno mai e che quando lo faranno saranno superati tecnologicamente .
Con la stessa cifra si potrebbe dare credito a migliaia di nuove imprese giovanili , invece non spendiamo soldi per giocare alla guerra ...
A me questo gioco non piace per nulla e a voi?

Nessun commento:

Posta un commento