custom toolbar

venerdì 7 novembre 2014

Prima di tagliare evitate di Sprecare!

Si stima che nel nostro paese ci siano almeno 360 "grandi opere" incompiute , la maggior parte si trova in sicilia (circa 160) per un valore di svariati miliardi di euro .
Ma nonostante questo i vari sindaci , presidenti e cosi via continuano a progettare nuove opere come ad esempio la TAV in val di susa o la gronda a Genova ; queste opere in effetti potrebbe anche avere dei benefici economici ma la domanda è sono più i pro o i contro? Ci servono queste costose opere?
Le risposte sono semplici ed intuitive...
Prima di tutto ricordiamo che con queste "opere" modifichiamo ancora il nostro territorio e giù cemento come se fosse la panna sulle fragole , e poi servirà cosi tanto collegare Torino a Lione? Potevano fare Roma-Milano-Napoli magari qualcuno la userebbe no?..inoltre con tutte le opere abbandonate e incompiute che abbiamo in Italia cosa ci fa credere che riusciremmo a portare a termine qualcuna ??
è impossibile ve lo dico io (vedi autostrada del sole) e se ci riusciamo poi sicuramente si scoprono mazzette su mazzette ..eh già perchè se uno ci pensa la maggior parte delle opere incompiute sono al sud dove c'è la mafia oppure sono state appaltate durante l'epoca di Tangetopoli dove sono stati scoperti centinaia di finti appalti ed un giro di tangenti incredibile !
E allora penso mi sia lecito pensare ...ma se volete cosi tanto fare queste grandi opere non è che c'è qualcosa sotto???
Prima di cementificare ancora finite ciò che avete lasciato a marcire , forse allora diventerete più credibili!

Nessun commento:

Posta un commento